Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

No Passante Tour: assemblea organizzativa

21 Aprile | 18:30 20:30

Lo scorso 27 marzo ci siamo incontrate/i al Parco delle Caserme Rosse per condividere le tante ragioni della nostra opposizione all’allargamento del Passante di Mezzo

Durante quell’assemblea abbiamo riconosciuto il bisogno di costruire un percorso informativo sul progetto di Società Autostrade, per far conoscere alle/ai bolognesi la verità su questa grande opera inutile e dannosa e costruire un percorso di mobilitazione collettiva capace di coinvolgere le tante donne e i tanti uomini che hanno a cuore il futuro della città che abitano. 

Lo abbiamo chiamato ‘No Passante Tour’: un percorso capace di attraversare quartieri e mercati, spazi sociali e residenziali, luoghi di lavoro e di svago, per parlare delle conseguenze che avrebbe l’allargamento di autostrada e tangenziale sulla salute e sul futuro delle/dei bolognesi.

Pensiamo che anche la costruzione del ‘No Passante Tour’ debba essere uno sforzo collettivo e condiviso. Per questo vi invitiamo a una nuova assemblea pubblica organizzativa per discutere insieme le iniziative e le forme per promuoverle.

Fermare l’allargamento del Passante si può, e fermarlo tocca noi. 

Ci vediamo giovedì 21 aprile alle ore 18.30 a Labas.

Rete delle Lotte Ambientali Bolognesi

Làbas

Vicolo Bolognetti 2
Bologna, Italia
+ Google Maps