Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Vuoi davvero scegliere tra lavoro o ambiente? Incontro con Dario Salvetti (GKN)

20 Settembre 2022 | 18:30 20:00

Per i diritti, l’ambiente, la salute, gli spazi pubblici e comuni, una vita bella e per la pace, è ancora tempo di convergere: per questo, per altro, per tutto, scenderemo in piazza a Bologna il 22 ottobre 2022.

In questi anni, terra e lavoro ci sono sempre stati posti in contraddizione: la difesa dell’ambiente come ostacolo alla crescita infinita, e quindi come nemica del lavoro. Invece, terra, ambiente, lavoro, rappresentano elementi fondamentali per la qualità delle nostre vite, e la mobilitazione del Collettivo di Fabbrica GKN ha evidenziato i nessi tra la nostra condizione occupazionale e il futuro delle prossime generazioni. Come possiamo conciliare lavoro e ambiente? Come possiamo far sì che ‘fine del mese’ e ‘fine del mondo’ non diventino le due alternative tra cui essere costrette/i a scegliere? Come costruire giustizia climatica?

Bologna for Climate Justice ne discuterà con Dario Salvetti del Collettivo di Fabbrica GKN e con Rete Sovranità Alimentare.

PS. Crea il tuo cartello “Il 22 ottobre insorgo per …” scrivendo la tua motivazione. Alla fine dell’incontro faremo una foto collettiva per promuovere la manifestazione del 22 ottobre.

Incontro organizzato in collaborazione con CampiAperti.


Mercato di CampiAperti

Via Paolo Fabbri
Bologna,
+ Google Maps