Collettivo di Fabbrica GKN, Fridays For Future Italia, Assemblea No Passante Bologna, Rete Sovranità Alimentare Emilia-Romagna invitano a convergere per insorgere il 22 ottobre a Bologna.

Partenza del corteo:

15:oo P.za XX Settembre

In questa pagina troverai tutti gli aggiornamenti, gli appuntamenti e le novità del percorso di convergenza verso la manifestazione. 

26 settembre 2022

PROSSIMO APPUNTAMENTO! VERSO IL 22 OTTOBRE: ASSEMBLEA REGIONALE IL 5 OTTOBRE, CON IL COLLETTIVO GKN

Il 22 ottobre a Bologna torneremo in tante e tanti in piazza “per i diritti, l’ambiente, la salute, gli spazi pubblici e comuni, una vita bella e per la pace”.

Vi abbiamo proposto di convergere per insorgere ancora una volta, e convergere non è costruire una data, ma un processo collettivo capace di fare delle tante diversità che ci caratterizzano molteplici punti di partenza dei nostri percorsi di insorgenza. Per questo, vi proponiamo di vederci in un’assemblea regionale delle realtà formali e informali dell’Emilia-Romagna che vedrà anche la partecipazione del Collettivo di Fabbrica GKN. Ci vediamo mercoledì 5 ottobre alle 19.30 a Bologna in Via Zamboni 38.

Per questo, per altro, per tutto: incontriamoci alla ricerca di quelle convergenze capaci di portarci verso il 22 ottobre e oltre.

22 settembre 2022

Martedì 20 settembre abbiamo incontrato al mercato di CampiAperti il Collettivo di Fabbrica GKN. L’incontro – organizzato da Bologna for Climate Justice e Campi Aperti – si inserisce nel percorso di avvicinamento alla manifestazione del 22 ottobre a Bologna. GUARDA IL VIDEO >>>

19 settembre 2022

In vista dell’incontro “Vuoi davvero scegliere tra ambiente o lavoro?“ che si svolgerà domani, alle 18.30, al mercato di Campi Aperti in via Paolo Fabbri, Radio Città Fujiko ha intervistato Dario Salvetti del Collettivo di Fabbrica della Gkn.

ASCOLTA L’INTERVISTA A DARIO SALVETTI:

17 settembre 2022

Ieri sera decine di associazioni, organizzazioni, gruppi formali e informali di Bologna si sono incontrati e hanno condiviso la voglia di convergere per insorgere il 22 ottobre, portando in piazza la complessità di tante lotte e mobilitazioni territoriali con l’ambizione di costruire un processo che veda nelle prossime settimane iniziative, discussioni e approfondimenti capaci di costruire convergenze e contaminazioni.

 

16 settembre 2022

La settimana prossima Assemblea No Passante Bologna e CampiAperti Bologna parteciperanno all’assemblea di supporto all’interno di GKN verso il 23 settembre e il 22 ottobre. Appuntamento il 21 settembre al Presidio GKN a Campi Bisenzio. Per info clicca qui.

10 settembre 2022

SAVE THE DATE!

Per i diritti, l’ambiente, la salute, gli spazi pubblici e comuni, una vita bella e per la pace, è ancora tempo di convergere: per questo, per altro, per tutto, scenderemo in piazza a Bologna il 22 ottobre 2022.

Martedì 20 settembre alle 18.30 incontriamo Dario Salvetti (Collettivo Di Fabbrica – Lavoratori Gkn Firenze) per discutere di questo, di altro, di tutto. CLICCA QUI per maggiori informazioni

 
9 settembre 2022

8 settembre 2022

VERSO IL 22 OTTOBRE: COSTRUIAMO L’INSORGIAMO TOUR
Nei giorni scorsi vi abbiamo invitato a tenervi libere e liberi il 22 ottobre per costruire una manifestazione a Bologna “per i diritti, l’ambiente, la salute, gli spazi pubblici e comuni, una vita bella e per la pace”.
Vi abbiamo proposto di convergere per insorgere ancora una volta, ed ora vi proponiamo anche di essere protagoniste/i di questa convergenza. Non solo nell’assemblea regionale del 5 ottobre (19.30, Via Zamboni 38 – Bologna), ma anche costruendo, a partire dai temi sui quali vi impegnate ogni giorno, momenti pubblici di confronto, discussione e, appunto, convergenza.
Le nostre lotte hanno bisogno di parole, frasi, ragionamenti, riflessioni che non possono essere racchiuse in poche righe: costruiamo insieme l’Insorgiamo Tour, attraverso spazi di convergenza capaci di attraversare i territori che viviamo.
Per segnalare il proprio evento o chiedere maggiori informazioni scrivere a insorgiamo22ottobre@gmail.com