Weekend di mobilitazione per la giustizia climatica

Details
Start:

Settembre 24 - 09:00 am

End:

Settembre 26 - 09:00 pm

Event Category:

ReteLotteAmbientaliBolognesi

“Durante l’autunno tanti nodi verranno al pettine; a livello locale, la città di Bologna avrà una nuova amministrazione che dovrà dimostrare che la scelta di inserire l’emergenza climatica nello Statuto Comunale è un’urgenza che trova riscontro nei fatti e non una semplice pennellata di verde all’immagine pubblica della città; a livello globale, i governi dei Paesi più ricchi si incontreranno nell’ambito del G20, mentre a Glasgow si svolgerà a novembre la 26° Conferenza delle Parti sul cambiamento climatico delle Nazioni Unite (COP26).
Siamo consapevoli che, nel nostro territorio e nel mondo, non c’è più tempo da perdere”.

Con queste premesse, le studentesse e gli studenti di Fridays for Future Bologna hanno deciso di tornare in piazza con un corteo che venerdì prenderà avvio alle 9:00 da Piazza Verdi.

Domenica la Rete delle Lotte Ambientali Bolognesi invita lǝ cittadinǝ a Làbas, in Vicolo Bolognetti, alle 17.30 per un’assemblea che, dopo un primo approfondimento sui prossimi vertici internazionali, si dividerà in gruppi di lavoro per portare sul piano locale le rivendicazioni globali. Vi aspettiamo!

Evento Facebook

Lascia un commento